suor Paola suora per sempre!

“Eccomi sono la serva del Signore si compia in me la tua parola”

Con queste parole nel cuore da novizia decisi di fare un altro passo in avanti nel mio cammino di fede professando  i voti temporanei ed ora  “la mia anima magnifica il Signore ed esulta in Dio mio Salvatore”:

ieri 2 febbraio 2024 solennità della presentazione di Gesù al tempio, davanti al vescovo Paolo Giulietti  circondata dalla mia famiglia religiosa la congregazione missionaria sorelle di santa Gemma, dalla mia famiglia di origine ed dal popolo di Dio,  ho detto si per sempre al mio Signore, mio Re, mio Dio e mio Sposo.

Il Signore mi ha amata,  raccolta mentre ero nel fango,  perdonata,  mi ha sussurrato: “ ti  attirerò a me, ti  condurrò nel deserto e parlerò al tuo cuore ed   in quel giorno  mi chiamerai: Marito mio.
Ti farò mia sposa per sempre, nella giustizia e nel diritto, nella benevolenza e nell’amore” (cfr. Os 2,16.21-22)  ed ogni volta che sbaglio fa lo stesso, ogni volta senza sconti perché la sua Misericordia è infinita ed “ il suo Amore è per sempre” (salm 136,5) ed io non ho più saputo resistere e non ho potuto far altro che rispondere alla sua chiamata in modo definitivo.

Ora dopo aver consacrato la mia vita interamente a Lui  lo prego di donarmi un cuore docile (cfr. 1Re 3,9) che sappia discernere ciò che è bene da ciò che è male, un cuore che sappia amare senza misura perché così sono stata amata, un cuore che sappia perdonare come io sono stata e vengo perdonata, un cuore fedele alla chiamata per poter perseverare fino alla fine e  per poter dire: “ho combattuto la buona battaglia ho conservato la fede” (2Tm 4,7).

Il mio Dio mi ha fatto un grande dono, un dono grandissimo davanti al quale sento tutta la mia piccolezza e responsabilità  e  così voglio sempre sentirmi in questa mia nuova famiglia che mi ha accolta come una sorella anzi come sorella di santa Gemma.

A Maria santissima affido me stessa e  tutta la mia Congregazione perché  possiamo camminare insieme in questo cammino, accompagnate da santa Gemma  e dalla nostra fondatrice Madre Gemma Eufemia Giannini sulla via della semplicità e dell’amore.

Camigliano S.Gemma  (LU)                                                            sr Paola di Maria Bambina

03 febbraio 2024