Logo

Logo delle Sorelle di santa Gemma

Logo della Congregazione Missionaria Sorelle di Santa Gemma

È una rielaborazione del segno passionista che noi portiamo sul petto sopra l’abito.

Il segno passionista è un cuore bianco, su sfondo nero, sormontato da una croce con dentro la scritta IXP, sigla di JESU XPI PASSIO, e i tre chiodi della crocifissione di Gesù. È il segno che la Vergine indicò a san Paolo della croce nella visione avuta da lui in Santa Maria Maggiore a Roma. Ed è la sintesi di quella che deve essere la vocazione e la missione della Famiglia Passionista in tutte le sue ramificazioni: Contemplare e annunciare la passione di Gesù quale più grande e stupenda opera del Divino Amore!

Il logo delle Sorelle di Santa Gemma è un cuore passionista dal cui centro si irradiano tutto intorno dei raggi colorati. Il cuore racchiude nel suo centro tutta la forza salvifica operata da Cristo nel momento della sua passione e morte. L’Ora di Gesù è il momento della sua massima glorificazione, secondo Giovanni. Da questo centro propulsore dunque si irradia e diffonde sul mondo la forza sanante dell’Amore Crocifisso su ogni uomo e su ogni terra, Amore che le Sorelle di Santa Gemma vivono e portano nel mondo con la testimonianza di vita, l’annuncio della Parola e il servizio della carità verso gli ultimi.

One thought on “Logo

  1. Gentile signore, mi fa molto piacere che lei desideri saperne di più sulla nostra spiritualità e sulla nostra Congregazione. Purtroppo stiamo ancora lavorando alla realizzazione del nostro sito. e piano piano lo arricchiremo di ulteriori informazioni e notizie. Grazie di vero cuore per il suo interesse verso di noi.
    SorellediSantaGemma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *